Sito Fotografia

I consigli e le istruzioni per diventare dei professionisti

Fotografia, una passione

su giugno 8, 2012

Sono passati molti anni dall’invenzione delle prime macchine fotografiche e lo sviluppo della tecnologia ha portato ad oggi numerosi prodotti ed innovazioni grandissime, che hanno sviluppato appunto e migliorato il campo come non mai. Poter immortalare un momento importante è un qualcosa che da sempre accomuna gli interessi degli uomini, tanto che fin dai primi quadri e dalle prime rappresentazioni si sentiva la necessità di poter avere un ricordo fisso di un’immagine, di una scena, di un evento importante della propria vita.

E così nel tempo le tecniche si sono sempre più sviluppate, portanto quindi all’invenzione, nei primi anni dell’ottocento, della camera oscura; i progressi furono molti ed in pochi decenni arrivarono i primi passi più importanti, come lo sviluppo delle immagini a colori, il rullino, e le prime macchine fotografiche di “massa”, acquistabili praticamente da tutta la popolazione. Oggi ce ne sono centinaia di modelli, anche di marche e produttori diversi, e la tecnologia è così sviluppata e differenziata che il mercato offre prodotti da pochi euro fino a diverse migliaia, per l’ambiente professionale appunto.

Ma se la vostra passione è racchiusa in questi oggetti, e volete quindi sapere di più di questo bellissimo mondo, un corso di fotografia fa sicuramente al caso vostro. Imparare le tecniche per realizzare produzioni degne di nota è essenziale per avere successo, o per essere soddisfatti del proprio lavoro, poichè tutti gli aiuti elettronici integrati nelle nuove macchine, spesso non ci permettono, se non in modalità manuale, di poter dare un effetto particolare o di immortalare un’immagine come desiderato.

Attraverso quindi le nozioni di base e le avanzate caratteristiche di ogni macchina spiegate passo passo, sicuramente riuscirete a capire meglio questo campo, grazie ai consigli e agli esempi dei più grandi maestri del settore.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: